Dott. Vito Virzi

/Dott. Vito Virzi

CURRICULUM

Lo studio di consulenza e servizi aziendali – finanziari – immobiliari Dott. Vito Virzi ha l’obiettivo di intrapendere le soluzioni più innovative per tutte le esigenze e necessità della propria clientela, con la massima flessibilità, dinamicità e rapidità puntando a soluzioni sempre maggiormente innovative rapide e semplici. Con la propria rete ha l’obiettivo di soddisfare esigenze della propria clientela a trecentosessanta gradi senza lasciare la stessa ma accompagnandola in ogni suo passo fino alla risoluzione finale del problema e/o soddisfazione completa del cliente.

Il nostro no – out nasce dall’esperienza ormai quasi ventennale di servizi a privati e imprese; infatti lo stesso Studio è frutto di esperienze da parte del titolare Dott. Vito Virzi erogatore di servizi a cominciare dall’età di anni 18 verso privati e imprese.

Lo stesso a 20 anni ha svolto attività di natura commerciale nel settore della pubblicità radiofonica rivolta prevalentemente ad aziende commerciali, diplomato all’istituto Tecnico Commerciale Statale “ A. Loperfido “ di Matera ha svolto attività di gestore dell’azienda agricola di famiglia nella produzione, commercializzazione e gestione amministrativa della stessa.

Ha frequentato un corso di Marketing e internazionalizzazione PMI presso Ageforma di Matera nell’anno 2001, laureato in Scienze Politiche indirizzo economico – internazionale nell’anno accademico 2002 presso l’Università di Bari con tesi Programmazione dello Sviluppo Rurale in Basilicata.

Ha da subito svolto attività di consulenza nel campo assicurativo dopo appena trenta giorni dal conseguimento della propria laurea presso INA – ASSITALIA Agenzia Generale di Matera ricoprendo da prima la figura di consulente junior e successivamente quella di Ispettore di Produzione per circa un anno.

Nel 2004 ha avviato l’attività di consulenza e mediazione finanziaria, contestualmente ha svolto attività di praticante Commercialista e revisore dei Conti, svolgendo oltre all’attività classica di praticante anche attività di ricerca strumenti di finanza agevolata per imprese finalizzati ad ampliamenti d’impresa, investimenti aziendali, riqualificazione e ristrutturazione aziendale.

Lo stesso si è occupato di consulenza verso aziende pubbliche promuovendo in partenariato a Studi Associati programmi per lo sviluppo rurale quali misure del PSR, misure previste nei programmi di iniziativa comunitaria (PIC) programma LEADER E programma PASER, erogazione di utility e facility per enti pubblici in partenariato con diverse aziende ed Organismi nel territorio lucano.

Nel 2007 e 2008 lo studio ha svolto prevalentemente attività di consulenza e mediazione immobiliare e finanziaria per la consulenza immobiliare e intermediazione  di immobili residenziali e immobili commerciali contestualmente a quella finanziaria anch’esse significative in tal periodo.

Ad oggi il Dott. Vito Virzi è  iscritto presso l’albo dei Dottori Commercialisti di Matera al n. 423/A svolge l’attività di Dottore Commercialista ed esperto contabile nonchè Revisore dei Conti con diversi incarichi portati a termine in aziende private ed Enti Pubblici ovvero diverso comuni siti nella provincia di Potenza.

Lo stesso studio ha intrapreso una partnership con l’Agenzia Remax Stones di Matera al fine di ottimizzare il lavoro di consulenza immobiliare e commerciale nel settore immobiliare da decorrere dal 2018.

Svolge l’attività di consulenza aziendale, fiscale, tributaria in partnership con la società CONSULENZA SRL sita in Lauria di cui si è soci di maggioranza;

Svolge l’attività di consulenza finanziaria in partnership con diversi studi presenti sul territorio al fine di offrire un servizio di massima qualità.

Nelle attività svolte è stato costante l’aggiornamento per il perfezionamento delle stesse, aggiornamenti per lo studio delle normative e circolari pubblicate di volta in volta, formazione continua della propria attività e ricerca di migliori performance nell’esercizio della propria professione.

–  Addetto regionale all’Editoria e alla Formazione nell’associazione FIAIP nel 2007

–  Responsabile regionale Basilicata della mediazione creditizia e dei rapporti con le banche  relativamente a convenzioni bancarie della FIAIP con gli Istituti Bancari partner nel 2009

–  Presidente provinciale della provincia di Matera dell’Associazione di Imprese CAR (Confederazione Associazioni Regionali ) con sede a Roma in via Appia Nuova nel 2007

–  Membro del Comitato Utenti Consumatori Regionali nominato con decreto di Giunta Regionale presso Regione Basilicata Dipartimento Attività Produttive delegato regionale del Movimento Difesa del Cittadino nel 2008 – 2009 – 2010

–  Referente e responsabile del progetto ABI (Associazione Bancaria Italiana) e Associazioni dei Consumatori “ PORTE APERTE A PATTI CHIARI“ per il Movimento Difesa del Cittadino nel 2010.

–  Conciliatore Poste Italiane nominato a Fiuggi a Maggio 2007 dalle Poste Italiane

–  Consulente esterno del progetto “ Tutela dei Consumatori “ in partenariato con Regione Basilicata e Movimento Difesa del Cittadino nell’anno 2009 – 2010.

–  Coordinatore e Docente in diversi progetti di formazione continua e professionali  finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo ) e Regione Basilicata presso diversi Organismi di formazione negli anni 2006- 2007- 2010 – 2011.

–  Iscritto in qualità di esperto  nella LONG LIST del FERS (Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale presso Regione Basilicata )

– Iscritto revisore legale presso MINISTERO ECONOMIA E FINANZA al n. 164761 decreto n. 98 del 12 dicembre 2011

– Iscritto revisore enti locali presso Ministero dell’Interno in possesso del diploma di lingue categoria C1 conseguito presso Learning Resource Network il 21 dicembre 2018